Corso base Nordic Walking _11 e 18 Novembre 2015

ANDAR DI CORSA_Cartolina 18_Corso base Nordic Walking Ringraziamenti1_11-18.11.2015Nell’ambito del progetto ANDAR DI CORSA: io non corro da sola!, promosso dal 2013 dalle Associazioni Donne&Futuro Onlus e Conservare per Innovare (CXI), comunichiamo la partenza del nuovo Corso Base di Nordic Walking (camminata con l’utilizzo di bastoncini), che si terrà in due lezioni nei giorni 11 e 18 Novembre 2015 dalle ore 15 alle ore 18 presso il Castello di Moncalieri, sede del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”. Il corso è organizzato da Wellness Sport & Nature ASD, in collaborazione con Donne&Futuro Onlus e Conservare per Innovare. Alcuni Enti che collaborano all’evento: ReGiS – Rete dei Giardini Storici del Nord Milano e Brianza; Università di Genova – Dipartimento di Scienze per l’Architettura; Direzione Centrale Cultura e Educazione Servizio Biblioteche della Città di Torino – Biblioteche Civiche Torinesi; Comune di Candelo (Biella); Italian Military Training ASD.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Quota di partecipazione a persona: € 100,00. La quota comprende: quota associativa e assicurativa alla Wellness Sport & Nature ASD; quota di partecipazione al corso condotto da istruttori di nordic walkingcertificati SINW; noleggio dei bastoncini per la durata dell’iniziativa; attestato di partecipazione.

ANDAR DI CORSA_Cartolina 19_Corso base Nordic Walking Ringraziamenti2_11-18.11.2015Ringraziamenti

Ringraziamo il Col. Cristiano Desideri, 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”, per la gentile ospitalità e per aver permesso lo svolgimento dell’attività corso base di Nordic Walking nel Parco del Castello di Moncalieri in data 11 e 18 Novembre 2015, nell’ambito del progetto socio-culturale e sportivo ANDAR DI CORSA: io non corro da sola!, promosso dalle Associazioni Donne & Futuro Onlus e Conservare per Innovare.  Un sentito grazie va ad Anna, Presidente dell’Associazione Donne & Futuro Onlus, per tutta la sua preziosa collaborazione, e a Marco, presente in rappresentanza dell’Italian Military Training ASD, per la sua continua disponibilità.

Bravissimi sono stati Gilberto e Lucia, maestro e istruttrice della Wellness Sport & Nature ASD, che ci hanno avviati alla tecnica Nordic Walking: un modo nuovo, coinvolgente e divertente di percorrere e valorizzare il Paesaggio!

Grazie a tutti per la partecipazione!