STUPINIGI DA GUSTARE

pubblicato in: News | 0

L’Associazione CXI è coinvolta nell’organizzazione dell’evento STUPINIGI DA GUSTARE, che si terrà domenica 21 maggio nel borgo storico della Palazzina di caccia.

La giornata, dalle 11 alle 18, è interamente dedicata alla riscoperta delle Rotte Reali, in primo luogo quelle del gusto e del benessere. La definizione del variegato programma della manifestazione promossa dall’Associazione Stupinigi e’…, ha visto il coinvolgimento di numerose realtà istituzionali, comuni e associazioni locali, al fine di valorizzare questo Parco così poco conosciuto ed offrire un’ampia proposta unitaria per tutte le fasce d’età.

Le attività saranno così scandite:

ore 11:00 sessione di yoga per atleti per risvegliare i sensi (con Sandra Zoppi dell’Accademia del Movimento con kinesi-k metod)

ore 11:30 apertura ufficiale e saluto delle autorità del Protocollo di Intesa per la valorizzazione di Stupinigi con l’accoglienza dei ciclisti provenienti dai comuni limitrofi (gruppi in arrivo dalla manifestazione di Nichelino Bellezze in Bicicletta e dai comuni del Feudo dei Nove Merli).

Alle ore 12:00 apertura degli stand gastronomici con cibo km 0 delle Aziende Agricole locali. Le specialità come pane, focacce e prodotti caseari della Filiera di Stupinigi potranno essere consumate sul prato o lungo la tavolata reale imbandita nel cuore del parco in una location d’effetto: l’ex statale 23 – asse centrale del parco e in perfetta simmetria prospettica con la Palazzina.

Alle ore 14:30 sessione di yoga sul prato seguita dall’insegnate di ventennale esperienza Federica Gazzano che alle 16:30 propone sedute di massaggio thailandese

Alle 15:30  e alle 16:30 partiranno due gruppi per una speciale passeggiata nel Parco tra Rotte e Rondò animati da incursioni musicali a cura del gruppo sbandieratori di Orbassano e letterarie a cura della Libreria Il Cammello di Nichelino

Per tutto il pomeriggio:

giochi bimbi per scoprire la natura con Associazione Scuoletta Montessori Orbassano
giri sui pony per i più piccoli e battesimo della sella a cavallo con SIT- Società Ippica Torinese
circuito di prova di crossfit di CrossFit Bad Box Moncalieri
Elettrocardiogramma gratuito e visita medica a cura degli specialisti de L’Oasi Medica, Borgaretto
prove di tiro con l’arco istintivo a cura de Il Casale di Marina, Bricherasio
nordic walking e cammino consapevole, introduzione e dimostrazioni di ASD Nordic Walking Venaria
noleggio biciclette (sul viale fronte Palazzina)
partecipazione ridotta al laboratorio per famiglie il cervo Pop-up in Palazzina di Caccia (delle ore 15:00)
visite nel parco con le guide naturalistiche di coop. Arnica – Venaria Reale

Tutte le attività sono gratuite eccetto il noleggio biciclette e le visite nel parco con le guide naturalistiche, per lo yoga portare proprio tappetino.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà il 28 maggio

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.stupinigi-e.it