Il progetto ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio rurale e agricolo del sistema territoriale di Stupinigi, per ridefinire l’unità semantica di un paesaggio che, nonostante le sue alterazioni, sorprende ancora per eccezionalità e coerenza. L’agricoltura è stata scelta come elemento fondante intorno al quale ritrovare una coscienza di luogo condivisa, che inneschi sinergie tra risorse agricole, cittadini, beni patrimoniali, economia e fruizione dei beni storico‐artistici del territorio.

Il progetto prevede la creazione di uno spazio di accoglienza nei poderi, la comunicazione territoriale, eventi artistici e culturali, percorsi di agricoltura sociale e la valorizzazione delle trasformazioni fisiche in atto.

Ente Capofila: CITTA’ DI NICHELINO

Partner: ASSOCIAZIONE STUPINIGI E’… con il contributo dell’associazione CXI.

SITO WEB DEL PROGETTO: www.stupinigifertile.it

Seguici anche su facebook